Al via a Legnano il corso di autodifesa femminile “Cintura rosa”
Si è tenuta sabato 9 marzo la prima lezione progetto di Cintura Rosa, un’iniziativa di promozione della difesa personale femminile organizzata per il terzo anno di fila da Haganah Legnano e Shorei Shobukan Legnano
Si è tenuta sabato 9 marzo la prima lezione progetto di Cintura Rosa, un’iniziativa di promozione della difesa personale femminile organizzata per il terzo anno di fila da Haganah Legnano e Shorei Shobukan Legnano, a cui ha aderito il nucleo volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano.
Alla lezione, tenuta dagli istruttori Alberto e Michele Carta (Haganah) e Federico Peri (Shorei Shobukan), hanno partecipato una trentina di persone, quasi tutte senza esperienza marziale. Sono state insegnate tecniche di Krav Maga (sistema di autodifesa Israeliano) e di Karate, oltre ad importanti fondamenti sulla gestione a livello psicologico di un aggressione.
Particolarmente gradita e apprezzata è stata la presenza del Maggiore Pietro Laghezza, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Legnano e del Luogotenente Domenico D’Errico, comandante di Stazione, i quali hanno presenziato all’evento assieme a una rappresentanza della Caserma e al Presidente della sezione legnanese dell’Associazione Nazionale Carabinieri Dott. Antonio Lotito.
Nel loro intervento hanno evidenziato quali strumenti usa l’Arma dei Carabinieri per contrastare la violenza di genere e altri fenomeni socialmente pericolosi come Stalking e Revenge Porn, indicando inoltre alle persone presenti quali comportamenti tenere in tema di prevenzione e contrasto a comportamenti illeciti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.