Le moto 125 potranno circolare sulle autostrade. Approvato l’emendamento al Cds
Lo annuncia l’eurodeputata Isabella Tovaglieri che da sempre sosteneva la proposta per armonizzarsi agli altri paesi europei

L’Italia dice sì ai mezzi 125 di cilindrata sulle autostrade.
Lo annuncia l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, vespista da sempre e grande sostenitrice della proposta: “Come già avviene in Europa, anche in Italia i motocicli 125 cc guidati da maggiorenni potranno circolare anche su autostrade e tangenziali. Un provvedimento molto atteso da tutto il mondo delle due ruote, che finalmente diventa realtà grazie all’approvazione di un emendamento al Codice della Strada presentato dalla Lega”.
L’idea è quella di ampliare il diritto alla mobilità che bella visione dell’eurodeputata “è indissolubilmente legato al diritto lavoro”.
Fino ad ora, infatti, il limite minimo di cilindrata per circolare sulle autostrade era di 150 cc.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.