Quantcast

“Volere è potere”, l’incredibile storia di una scuola eccezionale a Castellanza

L'associazione Il Prisma presenta il libro scritto da Marco Linari, insieme a Mauro e Cinzia Ghisellini per raccontare la nascita delle scuole Olga Fiorini e la loro crescita negli anni

Un anno senza Olga Fiorini

L’associazione castellanzese Il Prisma torna a proporre un momento culturale aperto al pubblico. Questa volta sarà protagonista un libro ma soprattutto la storia che viene raccontata, quella di Olga Fiorini, Cinzia e Mauro Ghisellini, protagonisti della nascita e della crescita di una realtà formativa diventata un’eccellenza.

Il libro “Volere è potere”, scritto da Marco Linari, giornalista e scrittore di Busto Arsizio, verrà presentato nella sala conferenze della biblioteca civica di piazza Castegnate. Interverranno, oltre all’autore, anche Mauro e Cinzia Ghisellini che da molti anni dirigono gli istituti nati per volontà della grande educatrice Olga.

Appuntamento alle 21 di venerdì 9 febbraio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore