Cappotto da uomo: i modelli da avere sempre nell’armadio
Sono diversi i modelli che si possono scegliere e alcuni di questi non possono assolutamente mancare, a prescindere dai trend di stagione, nell'armadio dell'uomo che ama l'idea di essere sempre elegante
Il cappotto da uomo è un capo che ha fatto la storia dello stile e che continua a segnarla in maniera indelebile. Sono diversi i modelli che si possono scegliere e alcuni di questi non possono assolutamente mancare, a prescindere dai trend di stagione, nell’armadio dell’uomo che ama l’idea di essere sempre elegante, anche nelle giornate più fitte d’impegni.
Nell’elenco è possibile includere il cappotto con taglio oversize, caratterizzato dal dettaglio delle spalle extralarge, un fantastico omaggio agli anni ’80, il decennio dell’edonismo al quale dobbiamo tantissimo, ancora oggi, quando si parla di suggestioni fashion.
Un altro modello che non può mancare nell’armadio dell’uomo attento allo stile è quello che, al di là della vestibilità della parte alta del corpo, è caratterizzato da una lunghezza che arriva fino ai piedi.
Questa peculiarità è un trend che ha iniziato a essere popolare all’inizio del terzo millennio grazie al personaggio di Neo in Matrix e che, ancora oggi, continua a dettare moda.
Immancabili sono anche grandi classici come il doppiopetto, presente fra le proposte di cappotto uomo di brand di moda maschile di alta qualità come Boggi Milano in diversi colori, cammello in primis. Questa cromia rappresenta un salva look originale in diverse situazioni, dall’appuntamento galante fino alla giornata in ufficio.
Il cappotto da uomo è un capo che ha il suo perché, come abbiamo appena accennato, anche nel tempo libero. Per i giorni in cui si ha il desiderio di sfoggiare un outfit che esca dagli stilemi classici, è bene avere a portata di mano nell’armadio un cappotto destrutturato.
I colori imprescindibili? Il nero senza dubbio, ideale per strizzare l’occhio a quel da gentiluomo sempre capace di affascinare, ma anche il grigio, passepartout che permette di valorizzare fisici con caratteristiche anche molto diverse tra loro e, se non ci sono indicazioni stringenti relative al dress code, di stupire per originalità in occasione di eventi come i matrimoni.
Per farsi trovare pronti ai giorni di grande freddo, non deve assolutamente mancare un modello con piumino interno, possibilmente rimovibile al bisogno.
A questo punto, è arrivato il momento di guardare ai dettagli decorativi fondamentali da considerare quando si cerca il cappotto maschile perfetto. Per distinguersi in maniera definitiva per originalità e audacia, è essenziale possedere un modello con collo in pelliccia sintetica, da tirare fuori, per esempio, in vista di un appuntamento sentimentale, meglio se non il primo ma uno dei successivi, quando ci si conosce già un po’ e non si rischia di lasciare stranita l’altra persona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.