La comunità parrocchiale di San Domenico in festa a Legnano con il neo parroco don Claudio Maria Colombo
La celebrazione è stata presieduta dal vescovo nonché vicario episcopale di zona, mons. Luca Raimondi
Sabato sera speciale per la comunità di san Domenico di Legnano. Oltre a iniziare il tempo dell’Avvento Ambrosiano, durante la messa vigiliare delle 18 presieduta dal vescovo nonché vicario episcopale di zona, mons. Luca Raimondi , la comunità ha ufficialmente accolto il nuovo parrco don Claudio Maria Colombo.
Don Claudio Maria, originario di Bienate, nato nel 1956 a Busto Arsizio è diventato prete nel 1982. E’ stato trasferito a settembre dalla comunità pastorale di San Fermo a Nerviano, in sostituzione di don Marco Lodovici che dopo 11 anni è stato trasferito a Lissone come prevosto e responsabile della comunità pastorale S. Teresa benedetta della Croce.
Sull’altare ad accolgiere don Claudio, oltre al vescovo Luca, il decano nonché prevosto della città mons. Cairati, il vicario parrocchiale di san Domenico e san Magno don Domenico, il parroco dei SS. Martiri don Walter, padre Serge e padre Arnaud, tre diaconi permanenti: Alfredo, Charles e Stefano. Presenti anche un gruppo di fedeli nervianesi guidati da don Claudio Franchi sacerdote residente a Nerviano, nonché le due contrade appartenenti alla parrocchia San Martino e San Domenico con i propri gonfaloni e reggenti.
Al termine della s. messa la festa è continuata sul sagrato con rinfresco.
Chiesa di Legnano: Don Claudio Colombo parroco a San Domenico. Don Marco Lodovici prevosto a Lissone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.