Maltempo a Legnano, 48ore di lavoro per i Vigili del Fuoco di Legnano
I Vigili del Fuoco di Legnano, così come la Protezione Civile, sono ancora impegnati a mettere in sicurezza la città compita dal forte maltempo
Sono ancora sette gli interventi in coda per i Vigili del Fuoco di Legnano che, come la Protezione Civile locale, oggi mercoledì 26 luglio è ancora al lavoro per le vie della città. Gli uomini del distaccamento di via Leopardi è da lunedì 24 luglio, ossia da quando il maltempo si è abbattuto su Legnano e zona, che non si sono mai fermati: hanno lavorato incessantemente per tagliare alberi, risolvere situazioni di disagio causate da allagamenti o cedimenti strutturali.
Tra le strade ancora da liberare c’è quella di viale Gorizia e via Candiani dove sono crollati due grossi alberi. In campo sono impegnati anche gli operatori di Aemme Linea Ambiente così come i tecnici di Enel in quanto in diverse aree della città è andata via la corrente.
In generale i Vigili del fuoco di Milano nelle ultime 24 ore hanno effettuato circa 280 intervenenti, mettendo in campo 140 uomini e 35 mezzi di soccorso, questi sono di vario genere, soprattutto rimozione alberi da sede stradale a seguito delle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi sulla città Metropolitana di Milano. In supporto sono arrivate anche squadre dai comandi di Lodi, Genova e Savona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.