Sul Varesotto sono caduti 49mm di pioggia nelle ultime 12 ore
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un report relativo al maltempo che ha interessato la Lombardia
La sala operativa della Protezione civile regionale, coordinata dall’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, ha emesso un report – alle ore 15 di venerdì 21 luglio – relativo al maltempo che ha interessato la Lombardia nelle ultime ore.
Dalla serata di ieri, giovedì 20 luglio, temporali localizzati, anche di moderata/forte intensità, si sono sviluppati lungo i settori prealpini e lungo tutta la fascia di pianura. Dalla mattinata un fronte con transito da ovest verso est ha interessato in particolar modo la pianura con associati fenomeni di grandine e vento forte.
Nelle ultime 12 ore sono state registrate le seguenti cumulate di pioggia massime:
– Brescia: 60 mm
– Bergamo: 51 mm
– Monza Brianza: 51 mm
– Varese: 49 mm
– Lecco: 34 mm
– Mantova: 31 mm
– Milano: 27 mm
In una panoramica regionale, nella tarda mattinata di venerdì 21 luglio, il Seveso ha superato la seconda soglia di allertamento nelle stazioni all’interno del comune di Milano, mentre il Lambro ha superato la prima soglia nella stazione di via Feltre senza provocare criticità sul territorio. I livelli idrometrici dei restanti principali corsi d’acqua monitorati non hanno subito incrementi significativi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.