La Cinque Mulini Summer Night invade San Vittore Olona
Si è svolta ieri, venerdì 23 giugno, l'undicesima edizione della corsa non competitiva "Cinque Mulini Summer Night - memorial Vittorio Franchi". 677 il numero complessivo dei partecipanti
Sono 677 in totale gli iscritti che hanno partecipato all’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night – memorial Vittorio Franchi“ di San Vittore Olona. Molti gli spettatori accorsi anche dai paesi limitrofi per partecipare e assistere alla corsa non competitiva che rappresenta una tradizione per la città di San Vittore Olona. Quattro le categorie: “Summer Night” e “Summer Night Nordic Walking” con un percorso di 5,1 km e, da quest’anno, la corsa non competitiva è stata aperta anche agli amici a quattro zampe ed è stata introdotta la categoria “Camminata Metabolica” svoltasi su un percorso di 2,5 km.
I bambini e ragazzi fino ai 12 anni hanno potuto partecipare alla manifestazione con una corsa a loro dedicata, la “Mini Summer Night“, svoltasi su un tracciato di 1 km. Molti i ragazzi che si sono cimentati con entusiasmo in questa prova e hanno raggiunto il traguardo in Piazza Italia stanchi ma con il sorriso. Al termine della corsa, ciascuno di loro è stato premiato con una medaglia.
La manifestazione sportiva, promossa da “Unione Sportiva San Vittore Olona 1906”, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Oxyburn, Eurospin e Nemo Internet service provider, con il patrocinio del Comune di San Vittore Olona, ha visto la partecipazione del sindaco Daniela Maria Rossi e dell’assessore allo sport Roberto Salvato come podisti nella categoria “Summer Night”. All’inizio della “Mini Summer Night” e della “Summer Night” per adulti, il sindaco Rossi ha ringraziato i partecipanti.
Durante la manifestazione sportiva, in Piazza Italia, si sono svolte le esibizioni della scuola di danza “Jacko Dance”, “Pole dance baby and girls”, esibizioni di ginnastica artistica e di karate. Al termine della manifestazione, il vice presidente di “Unione Sportiva San Vittore Olona 1906” Luca Zaffaroni ha annunciato i vincitori dei premi della corsa non competitiva.
I VINCITORI
Vincitori assoluti dell’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night”, per la categoria femminile, sono Alessandra Renda al primo posto, Maria Olivia La Rosa in seconda posizione e Anna Maria Iannello al terzo posto. Per la categoria maschile al primo posto troviamo Fabio Stefano Palmieri seguito da Silvio Stella, chiude il podio Abdi Osmani Omar. Le prime a raggiungere il traguardo per la categoria “Summer Night Nordic Walking” sono state Alessandra Bizzotto seguita da Luciana Pagani e Federica Manganini in terza posizione. Per gli uomini, al primo posto Tang Min Turconi, al secondo Silvio Meraviglia e al terzo Giorgio Pozzi.
Premiati anche l’uomo e le donne meno giovani che hanno partecipato alla corsa non competitiva: Levi Tunesi di 91 anni e Velia Bianchini di 86 anni. Eletti come Miss e Mister dell’undicesima edizione della “Cinque Mulini Summer Night” sono stati Lorenzo Pastore e Silvia Ceresa. Premiate anche le dieci associazioni che più numerose hanno partecipato alla corsa non competitiva. Porta a casa la coppa il gruppo Eurospin con 71 componenti, secondo gruppo più numeroso è quello di “Camminata Metabolica” con 34 partecipanti e il “Nordic Walking Altomilanese” con 33 partecipanti. Premiati anche “Gruppo di Cammino Svo”, “Team Triangolo Lariano”, “Re Fraschini”, “Runners Legnano”, “USSVO – sezione nordik”, “Curves” e “I Gallo Stampino”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.