Quantcast

Festa d’estate al Parco Alto Milanese con “Il Giardino dei giochi dimenticati”

Domenica 18 giugno, dalle ore 15 in via Azimonti a Castellanza

Pasquetta tra pic-nic e divertimento al Parco Alto Milanese

Il Giardino Dei Giochi Dimenticati permette di riscoprire giochi ormai desueti come i fucili ad elastico, la corsa dei sacchi, i trampoli a barattolo e molti altri, creando così una divertente occasione per coinvolgere bambini e adulti di ogni età.

Ma quando non c’erano ancora il Game Boy, la Play Station, l’Happy Meal o addirittura la Tv…i bambini si divertivano? Giocavano? Certo che giocavano! Giocavano al tiro alla fune, alla lippa, con i fucili ad elastico e le trottole! Alcuni di quei giochi sono arrivati fino a noi, altri sono stati quasi dimenticati.

Non sappiamo se i bambini di oggi si divertano di più o di meno di quelli di ieri, la differenza, però, è che i giochi di una volta erano tutti giochi che facevano usare le mani, facevano stare insieme e si giocavano quasi tutti all’aria aperta.

Né le mani, né lo stare insieme, né l’aria aperta appartengono ad un mondo “vecchio”: appartengono al mondo, e questo dovrebbe bastare per aver voglia di giocarci anche oggi! Allora cogliamo l’occasione e ritagliamoci un pomeriggio per giocare edivertirsi come un tempo, anzi, come sempre!
Bambine e bambini vi aspettiamo per giocare…come una volta!Iniziativa ad ingresso gratuito.

Parco Alto Milanese via Azimonti Castellanza
Baitina 351 995 4376
Facebook https://fb.me/e/JRHlErHz

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore