Quantcast

Festa della Repubblica, giovani in prima fila a Villa Cortese

Una intensa mattina che ha visto la soddisfazione del sindaco Alessandro Barlocco. Durante le celebrazioni sono state consegnate le copie della Costituzione ai neo 18enni

Festeggiamenti 2 giugno a Villa Cortese

Una festa della Repubblica partecipata, con i giovani in prima fila. La celebrazione del 2 giugno a Villa Cortese ha visto anche la consegna di una copia della Costituzione ai 18enni. Una intensa mattina che ha visto la soddisfazione del sindaco Alessandro Barlocco. 

Galleria fotografica

Festeggiamenti 2 giugno a Villa Cortese 4 di 7

Prima in chiesa e poi in piazza Carroccio con le assegnazione delle bandiere in custodia alla Protezione civile. Dopo l’alzabandiera il sindaco ha tenuto il suo discorso in sala consigliare. Ed il vicesindaco Lamera ha letto il messaggio dell’ANPI. Dopodiché gli alunni di terza media hanno presentato un lavoro sulla costituzione, alternandosi a illustrare al pubblico le loro riflessioni e approfondimenti.

In riferimento alla consegna della Costituzione il primo cittadino ha esordito: «Una bella iniziativa a cui teniamo molto e che ripetiamo da oltre vent’anni, anche quest’anno un bel numero di ragazze e ragazzi che hanno accolto l’invito e a cui abbiamo augurato il meglio per un’età bellissima che segna l’ingresso nella vita da adulti e a io abbiamo rivolto l’invito di diventare sempre più cittadini attenti e attivi. Invito rivolto anche ai ragazzi di terza media che si troveranno dal prossimo anno a affrontare una nuova esperienza con la scuola superiore e a cui abbiamo augurato in bocca al lupo per i prossimi esami».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festeggiamenti 2 giugno a Villa Cortese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore