Ad Inveruno la prima tappa di Campionato Italiano Pizza in Tour
Pizzaioli provenienti da tutta la regione si sono sfidati tra loro in diverse categorie ed hanno realizzato numerose ricette

Il Campionato Italiano Pizza in Tour ha fatto tappa in regione Lombardia e lo ha fatto nei giorni scorsi a Inveruno. Più precisamente la manifestazione si è avviata nel Birrificio di Legnano – The Factory. Pizzaioli provenienti da tutta la regione si sono sfidati tra loro in diverse categorie ed hanno realizzato numerose ricette: dalla pizza gourmet fino alla regionale con i prodotti tipici del posto.
Condivisione, passione e creatività sono stati gli ingredienti principali dell’iniziativa secondo Andrea Aringhieri referente dell’iniziativa: «Questo campionato si svolge ormai da diversi anni è ormai un punto di riferimento per i pizzaioli che vogliono mettersi in gioco e trovare nuovi spunti. Non è solo una gara, ma anche un momento di condivisione e scoperta».
Il campionato, prima di concludersi a Firenze (il 4 settembre) farà tappa in altre cinque regioni: Marche, Veneto, Toscana, Piemonte e Lazio.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.