Furti di piantine fiorite dalla rotonda a Legnano, il giardiniere: “È la quarta volta in due anni”
Alcune piantine che abbelliscono la rotonda di piazza IV Novembre, davanti al teatro Tirinnanzi, appena piantumate, sono state rubate. E non è la prima volta
Sono belle, colorate e ornamentali. Alcune piantine che abbelliscono la rotonda di piazza IV Novembre, davanti al teatro Tirinnanzi, appena piantumate, sono state rubate. E non è la prima volta. A denunciare il furto è l’impresa che si prende cura dell’area verde per conto dell’azienda Fabbrica Ascensori Legnano: «L’anno scorso – riferisce il giardiniere, Costantino Uboldi – abbiamo registrato tre furti per un totale di 24 piantine prelevate; quest’anno ne hanno portate via quattro. Si tratta di fiori di dipladenia: hanno un costo che non supera i 6 euro l’una, eppure c’è qualcuno che approfittando degli orari serali accosta con l’auto, le toglie dalla terra e le porta a casa. Siamo esterefatti, sconcertati e anche un pò arrabbiati. Non capiamo cosa possa spingere una persona a compiere un furto per pochi euro». L’azienda che cura il verde tende ad escludere un atto vandalico.
La stessa amministrazione comunale è dovuta correre ai ripari qualche mese fa per fermare i furti di fiori nel centro cittadino. Nei vasoni posizionati davanti al municipio sono stati inseriti cartelli con la scritta “Non rubarlo, ti osserviamo” per ricordare la presenza delle telecamere.
“Non rubarlo, ti osserviamo”, la scritta sui vasi del centro di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.