Quantcast

Lunedì 16 a San Vittore Olona i funerali a Claudio Di Gennaro, appassionato di storia locale

Cordoglio nel Legnanese per la scomparsa di Di Gennaro, cultore di tradizioni e storie del nostro territorio

di gennaro

Si svolgeranno lunedì 16 gennaio, alle 15.30, a San Vittore Olona, i funerali di Claudio Di Gennaro, conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel documentare le tradizioni e le bellezze del territorio. Moderatore di gruppi social, è stato altresì autore di video, tra cui quelli dedicati alla bicicletta Legnano.

Sue, insieme a Daniela Prinzo, le videoproiezioni che tanto interesse avevano suscitato in una giornata rievocativa in Sala Ratti su temi come lo sviluppo della produzione industriale, la trasformazione della nostra città con la nascita delle fabbriche e dei quartieri operai, affiancato all’importate ruolo ricoperto dalla fabbrica della Legnano, fino all’affermazione della Legnano come bici e come squadra ciclistica sorretta dalle vittorie dei grandi campioni.

Oggi, Gianpiero Prinzo lo ricorda così:  “In questo viaggio terreno ho incontrato tanti amici e molti compagni preziosi.Tu sei stato una persona speciale e la tua scomparsa mi lascia un vuoto incolmabile. Fai Buon viaggio Claudio e grazie di cuore per l’amicizia che mi hai donato”.

Ultimamente, l’impegno di Di Gennaro si stava concentrando sulla storia della chiesa parrocchiale di San Vittore, i cui 100 anni verranno celebrati nel prossimo mese di maggio.

(Foto dalla pagina facebook)

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore