Quantcast

L’amministrazione di Castellanza approva il progetto per il nuovo sistema di raffrescamento nella Sala Rotonda

Da tempo l'impianto creava problemi con conseguenti disagi per coloro che la utilizzavano. I lavori verranno finanziati con fondi propri per 70 mila euro

sala rotonda biblioteca castellanza

Approvato, lo scorso 29 dicembre, il progetto per la sostituzione del sistema di raffrescamento nella Sala Rotonda di via Bettinelli. L’Amministrazione Comunale ha infatti deliberato, nell’ambito dei diversi lavori diretti alla manutenzione straordinaria degli immobili comunali, di effettuare decisive migliorìe anche nell’ex Capannina, sede di molti eventi a carattere aggregativo delle associazioni del territorio.

In particolare, è stato approvato il progetto per la sostituzione della macchina dell’impianto di raffrescamento esistente. Il macchinario, già da tempo non correttamente funzionante, verrà di fatto sostituito con altro, ad alta efficienza energetica.

«Il sistema di raffrescamento della Sala Rotonda non funziona correttamente da tempo, e ciò ha creato diversi disagi agli utenti – dichiara il Sindaco Mirella Cerini –. Come Amministrazione Comunale, abbiamo ritenuto necessario migliorare la fruizione di un importante luogo di aggregazione sociale, oltre che sede di realtà associative, come la nostra ex Capannina. Abbiamo quindi individuato un progetto che risolvesse in modo definitivo il problema per i suoi fruitori, garantendo al contempo un maggiore contenimento dei costi, grazie alle nuove tecnologie ad alto efficientamento, che consentono la minore dispersione di energia».

La spesa, che sarà di circa 70 mila euro Iva compresa, anche per questi lavori di manutenzione straordinaria, così come per quelli previsti per la scuola elementare E. De Amicis e per la palestra delle scuole medie L. Da Vinci, verrà finanziata con mezzi propri, grazie ad un avanzo di amministrazione ed oneri di urbanizzazione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore