Quantcast

Il raduno di auto storiche del PPA per festeggiare il Natale e sostenere la Uildm

Gli intervenuti hanno raccolto dei fondi da devolvere alla UILDM - Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare - Sezione di Monza

Generico 19 Dec 2022

Si è tenuto domenica 18 dicembre a Rho il raduno “PPA di Natale” a cura del team Pian Piano Arriviamo (PPA). Circa 300 auto e moto, di ogni marca e modello e “maggiorenni”, quindi con almeno 18 anni di età dalla prima immatricolazione, si sono riunite nel parcheggio, gentilmente offerto dal Rho Center, per la cerimonia di chiusura dei raduni del 2022 del Nord Italia. Tra i 4 amici organizzatori il car-influencer William Jonathan, volto noto del piccolo schermo e punto di riferimento dell’ambiente che ha commentato: “Abbiamo volutamente creato un format gratuito e originale che apre la partecipazione ai raduni
anche a moto ed auto non ancora d’epoca ma che, piano piano, si accingono a diventare tali. E proprio da qui il gioco di parole che dà il nome al nostro gruppo e che ci consente di regalare uno spettacolo difficile da replicare per via della unicità dei mezzi che partecipa e che provengono da tutto il nord Italia”.

Diversamente dalla maggior parte dei raduni classici, gli incontri del PPA si tengono di solito il venerdì sera. Non è necessaria un’iscrizione ad un club o possedere un modello particolare. L’unico requisito per partecipare è avere tanta passione ed essere un minimo socievoli per passare un po’ di tempo in buona compagnia.
Gli incontri cadono solitamente in corrispondenza dei cambi di stagione e prendono il nome dalla stagione in entrata. Per Natale il ritrovo si accende l’ultima domenica prima del week-end del 25 dicembre ed è oramai una vera e propria festa in cui ogni partecipante porta qualcosa da mangiare e bere in buona compagnia. Un clima disteso in cui non sono stati dimenticati i meno fortunati. Gli intervenuti hanno raccolto dei fondi da devolvere alla UILDM – Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione di Monza, che, tra le altre attività, organizza in autodromo a Monza “6 ruote di Speranza (6rds)”, un evento interamente dedicato a persone con disabilità che consente loro di passare una giornata a bordo di mezzi da sogno, in uno dei luoghi in assoluto più prestigiosi del panorama dei motori a livello mondiale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore