Quantcast

Guida definitiva al trading di criptovalute

Negli ultimi anni, l'interesse per le criptovalute come Ethereum, Bitcoin e Dogecoin è salito alle stelle. È semplice capire perché

criptovalute

Negli ultimi anni, l’interesse per le criptovalute come Ethereum, Bitcoin e Dogecoin è salito alle stelle. È semplice capire perché. La criptovaluta è uno sviluppo importante nella tecnologia finanziaria che può cambiare completamente il settore dei servizi finanziari.

Vuoi saperne di più sul trading e investire in criptovalute? Questo tutorial sulle criptovalute è un ottimo punto di partenza. Questo articolo esaminerà le basi delle criptovalute e dimostrerà come scambiarle.

Cos’è la criptovaluta?

La criptovaluta è una risorsa digitale che può essere archiviata, trasferita e scambiata elettronicamente e protetta dalla crittografia. Una caratteristica distintiva delle criptovalute è che utilizzano la tecnologia del registro distribuito (DLT).

Un registro distribuito che non dispone di un archivio dati o di un amministratore centrale è un tipo di sistema informativo di transazioni condotte su una rete di computer. Dato che tutti i dati sono diffusi sul Web, il database è considerato “decentralizzato”.

Quante diverse criptovalute esistono? Qual è il loro valore?

Oltre 7.500 criptovalute uniche sono quotate in borsa, secondo Coincecko (un sito web di ricerche di mercato).

Inoltre, le criptovalute continuano a prosperare e a raccogliere denaro tramite NFT e DeFi. Coingecko stima che il 29 maggio 2021 il valore di tutte le criptovalute fosse di oltre $ 1,5 trilioni.

Come posso acquistare criptovalute?

Mentre alcune criptovalute, come Bitcoin, possono essere acquisite utilizzando denaro fiat, altre blockchain richiedono l’acquisto di Bitcoin o un’altra criptovaluta (altcoin).

Avrai bisogno di un “portafoglio”, uno strumento basato sul Web che archivia i tuoi soldi per acquistare criptovalute. Per esempio puoi usare delle piattaforme affidabili come Bitcoin 360 ai. Puoi creare un portafoglio sul noto sito di trading di criptovalute  e vendere, acquistare e scambiare Bitcoin e altre criptovalute lì.

Investire VS trading, quali sono le principali differenze?

Sia i trader che gli investitori mirano a fare soldi sui mercati finanziari. D’altra parte, i loro metodi per raggiungere questo obiettivo sono completamente diversi.

Gli investitori desiderano spesso un rendimento che durerà per anni o addirittura decenni. Gli investitori spesso si aspettano rendimenti più significativi su ogni investimento poiché hanno un orizzonte temporale più lungo.

D’altra parte, i trader mirano a guadagnare dalla volatilità del mercato. Possono cercare profitti minori su ogni operazione e sono più inclini a entrare e uscire da posizioni più frequentemente (questo è il motivo per cui effettuano numerose transazioni regolarmente).

Come funziona il mercato spot?

I prodotti finanziari vengono scambiati con “consegna istantanea” sul mercato spot. In un mercato spot, le transazioni vengono completate “in loco”. L’attuale prezzo di mercato di un prodotto viene spesso definito prezzo spot perché le negoziazioni vengono completate rapidamente.

Che cos’è il trading a margine?

Il trading con margine è un tipo di trading che prevede il prestito di denaro da una terza parte. In realtà, sia i risultati negativi che quelli positivi vengono moltiplicati dal trading a margine. I conti di margine offrono ai trader una maggiore liquidità e riducono anche alcuni rischi di controparte.

Mercato dei derivati

Le attività finanziarie note come derivati ​​sono quelle il cui valore si basa su un’altra attività. Potrebbe trattarsi di un solo elemento o di una raccolta di risorse. I tipi più comuni sono azioni, indici di mercato, ETF, materie prime e criptovalute.

Contratti futures

È un tipo di contratto derivato. Puoi scommettere sul valore futuro di un asset tramite un contratto futures. Richiede alle parti di decidere che la transazione sarà completata in un secondo momento, nota come data di scadenza.

Contratti a termine perpetuo

I contratti a termine perpetuo sono un tipo di contratto a termine. Si differenziano dai contratti future standard perché non hanno una data di scadenza. In questo modo, i trader possono fare previsioni sui prezzi per l’attività sottostante senza preoccuparsi della scadenza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore