Ciò Che Il Mondo Occidentale Dovrebbe Capire Sulle Criptovalute Asiatiche
Le criptovalute abbondano in tutto il mondo. In poco più di dieci anni, le criptovalute e altre risorse crittografiche sono diventate globali, con 154 paesi nel mondo sviluppato e in via di sviluppo
Le criptovalute abbondano in tutto il mondo. In poco più di dieci anni, le criptovalute e altre risorse crittografiche sono diventate globali, con 154 paesi nel mondo sviluppato e in via di sviluppo che hanno implementato la tecnologia per le varie esigenze del loro paese.
Una varietà di nuovi altcoin è stata aggiunta insieme ai giganti delle criptovalute Bitcoin ed Ethereum per consentire la libertà finanziaria al di fuori delle istituzioni e per dare più opportunità alle popolazioni senza banche in tutto il mondo.
Anche le criptovalute stanno crescendo come asset class, con più start-up che offrono token agli investitori come alternativa al finanziamento tradizionale. Anche il volume degli scambi di criptovalute è in aumento.
Inoltre, la tecnologia blockchain viene implementata in una vasta gamma di settori, fornendo soluzioni sicure e trasparenti per finanza, governo, assistenza sanitaria e altro ancora.
E poiché le criptovalute non sono limitate a un solo paese o regione, la stiamo vedendo prosperare in tutto il mondo con nuove applicazioni rivoluzionarie. Ma il futuro dell’innovazione, dell’adozione e del commercio delle criptovalute si troverà in Asia.
Coloro che nel mondo occidentale potrebbero avere familiarità solo con Bitcoin potrebbero essere sorpresi di apprendere che il 31% di tutte le transazioni di criptovaluta dalla metà del 2019 alla metà del 2020 è avvenuto in Asia orientale, per un totale di 107 miliardi di dollari, il 77% in più rispetto all’Europa.
C’è anche un investimento più ampio su un certo numero di asset crittografici rispetto a quelli che si trovano tipicamente in Occidente. Inoltre, l’Asia è un hub di mining di criptovalute, che contiene oltre la metà dell’hash rate mondiale.
Un breve sguardo al mercato asiatico delle criptovalute
I paesi asiatici non stanno solo abbracciando gli investimenti in criptovalute, ma stanno applicando applicazioni uniche della tecnologia cripto e blockchain, con interessanti opportunità di crescita.
Le criptovalute sono accessibili a tutte attraverso piattaforme affidabili come bitcodeprime.site/it/.
Ecco alcuni esempi del motivo per cui l’Asia sarà un hub per le criptovalute e, in molti modi, perché lo è già.
Token di utilità su piattaforme
il mercato sudcoreano è un importante banco di prova per i casi d’uso delle criptovalute, soprattutto perché è più focalizzato sull’emissione di altcoin e token di utilità. Vedremo un’adozione diffusa qui, poiché, ad esempio, oltre il 30% dei minimarket accetta già le criptovalute.
Mentre il Giappone è più guidato da Bitcoin, si sta rivolgendo maggiormente alle altcoin con i recenti cap di Bitcoin sul mercato. C’è una cultura degli investimenti molto più giovane in Asia che è più interessata al trading attivo rispetto all’approccio occidentale all’acquisto e alla detenzione (o HODLing).
Inoltre, i mercati statunitensi ed europei sono ancora piuttosto prudenti riguardo alle altcoin. Gli altcoin offrono anche opportunità uniche per investire in nuovi progetti, poiché più start-up emettono ICO e le nuove quotazioni di borsa sono sempre popolari tra gli investitori.
Le altcoin mostrano anche la priorità della regione: concentrarsi sulla creazione di applicazioni, non sulle piattaforme.
Attività Mobili e adozione digitale
La regione asiatica si trova a proprio agio nel condurre quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana sui propri telefoni, inclusi i pagamenti digitali, il pagamento delle bollette, l’assunzione di prestiti, la prenotazione di viaggi, l’accesso ai servizi pubblici, il pagamento dell’affitto e altro ancora, cose che il mondo occidentale non è ancora abituato a fare o con tale frequenza
Ciò crea l’opportunità per un’adozione più rapida e diffusa di criptovalute e altri utilizzi di risorse crittografiche poiché la cultura è già a bordo con la tecnologia digitale di questo tipo.
Opportunità non bancarie
C’è una grande opportunità di utilizzare le criptovalute per le popolazioni non bancarie, ed è qui che si concentrano i filippini. Coloro che sono disoccupati stanno trovando nuovi flussi di reddito attraverso la blockchain di Ethereum.
Le idee sbagliate abbondano ancora
Sfortunatamente, nonostante la crescita delle criptovalute, ci sono ancora idee sbagliate sui mercati asiatici, in particolare sul fatto che gli investimenti siano speculativi e le società siano truffe, in particolare le società che emettono altcoin.
Mentre la crittografia ha visto la sua giusta quota di truffe in uscita e scambi volatili, le società che emettono queste monete e token sono progetti in gran parte seri con grandi sogni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.