Legnano alla marcia per la pace Perugia-Assisi “per fermare la marcia della guerra”
Questa mattina, 24 aprile, l'assessore alle piccole cose, Monica Berna Nasca, insieme ai consiglieri comunali Luca Benetti e Giacomo Pigni e ad alcuni concittadini si sono uniti al lungo corteo guidato dallo slogan "Fermatevi! La guerra è una follia"
Anche una delegazione del Legnanese alla marcia per la pace Perugia-Assisi «per fermare la marcia della guerra». Questa mattina, 24 aprile, l’assessore alle piccole cose, Monica Berna Nasca, insieme ai consiglieri comunali Luca Benetti e Giacomo Pigni e ad alcuni concittadini (nella foto Aleks Vulaj) si sono uniti al lungo corteo guidato dallo slogan “Fermatevi! La guerra è una follia”. La partecipazione all’evento, come annunciato in occasione dell’inaugurazione dei giardini intitolati alla partigiana Piera Pattani, rientra nei festeggiamenti del 77esimo anniversario della liberazione del Comune di Legnano. Nella foto in pagina il sindaco di Drava.
Come riporta Ansa, dopo l’accoglienza dei partecipanti e alcuni discorsi di apertura ai Giardini del Frontone di Perugia, il si è messo in cammino il lungo corteo composto – secondo i primi dati forniti dagli organizzatori – da 156 Comuni, Province e Regioni, 53 Scuole, 88 Associazioni nazionali, 359 Associazioni locali.
In totale 10mila solo le persone iscritte ufficialmente, fa sapere sempre il comitato organizzatore, «senza contare le oltre a migliaia di donne e uomini che intervengono liberamente alla marcia con amici e familiari». Un corteo come sempre composto da persone di tutte le età con molti giovani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.