Quantcast

Pergole bioclimatiche: tutti i vantaggi per l’estate

Durante l’estate le temperature possono diventare torride e rendere poco vivibile gli spazi esterni come il giardino che, con qualche piccolo accorgimento, possono trasformarsi in un’oasi felice

pergola

Durante l’estate le temperature possono diventare torride e rendere poco vivibile gli spazi esterni come il giardino che, con qualche piccolo accorgimento, possono trasformarsi in un’oasi felice. Tra le idee più amate ci sono le pergole bioclimatiche, delle soluzioni che possono rendere lo spazio dehor particolarmente gradevole, anche durante le giornate più afose.

Cosa sono le pergole bioclimatiche?

Arredare lo spazio outdoor deve essere il momento in cui si ricerca una stretta collaborazione con la Natura per ricreare una sintonia perfetta di costruzione integrata nell’ambiente.

Le pergole bioclimatiche sono un sistema tecnologicamente avanzato che valorizza il progresso dei sistemi di architettura esterna per schermare in maniera efficace la luce solare regalando un tocco di stile agli spazi in cui sono inserite.

Ciò che differenzia le pergole bioclimatiche dai pergolati è il meccanismo di rotazione delle lamelle che compongono la copertura solare. Mediante una rotazione discreta e silenziosa, le lamelle permettono di indirizzare i fasci di luce solare in termini di direzione e intensità.

Le pergole di questo tipo hanno quindi una duplice funzione: nelle giornate estive favoriscono il naturale ricircolo dell’aria, evitando il fastidioso “effetto serra” e riducono l’utilizzo degli impianti di raffreddamento. Allo stesso tempo, durante la stagione piovosa, l’angolazione modulabile delle lamelle assicura un’importante schermatura da vento e pioggia.

Questa tecnologia intelligente fornisce dunque una protezione eccellente in tutte le stagioni dell’anno, permettendoti di sfruttare al massimo gli spazi esterni in qualsiasi occasione. Alcune pergole bioclimatiche, inoltre, combinate con tende laterali a scorrimento, garantiscono una temperatura sempre gradevole e uno stile inimitabile.

I vantaggi delle pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sorprendono non solo per l’estetica ma anche dal punto di vista pratico. Ecco alcuni vantaggi di cui possono godere di scegliere le pergole bioclimatiche:

  • Ottimizzazione dello spazio: hai un giardino curato nei minimi dettagli, ma le temperature pomeridiane ti hanno sempre scoraggiato dall’idea di organizzare aperitivi estivi all’aperto? Con una zona living esterna potrai intrattenere i tuoi ospiti senza fare caso a possibili imprevisti climatici.
  • Design: le pergole bioclimatiche sono un complemento d’arredo che sapranno sorprendere i tuoi ospiti, poiché si integrano perfettamente con i tuoi spazi esterni, se scelte con il supporto di professionisti del settore.
  • Praticità: le pergole bioclimatiche possono trasformarsi in maniera rapida ed efficace, garantendo una grande versatilità.

Le pergole bioclimatiche Domotea

Domotea, azienda leader nelle schermature solari per esterni, offre un vasto assortimento di pergole bioclimatiche che, grazie alle speciali lame frangisole in alluminio in grado di ruotare fino a 140°, permettono di ottimizzare il livello di comfort.

Le pergole bioclimatiche Pratic proposte da Domotea sono dall’elevato contenuto tecnologico e possono essere scelte da tutti coloro (sia privati, sia aziende) che desiderano utilizzare e migliorare uno spazio esterno a prescindere dalle condizioni climatiche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore