In dono ai bersaglieri di Legnano una copia della statua del Guerriero
La sede dell'Associarma è aperta la domenica mattina per poter ammirare la statua, omaggio "anonimo" alla sezione dei bersaglieri "Aurelio Robino"
Una copia della statua del Guerriero, simbolo della città a ricordo della vittoria dei Comuni della Lega contro l’imperatore tedesco Barbarossa, è stata omaggiata alla sezione bersaglieri “Aurelio Robino”. Un dono “anonimo” che riempie di orgoglio l’associazione perchè “in questa statua – leggiamo in un nota – si identificano tutti i legnanesi, bersaglieri e non. Perfetta nella riproduzione del Guerriero e della armatura, nello sguardo fiero e severo di chi ha sconfitto un tiranno, ora fa bella mostra di sè all’ingresso dell’Associarma”.
“Il Guerriero – conclude il comunicato – ci ricorda con un po’ di nostalgia il Guerriero Piumato, la pubblicazione della nostra sezione che trattava unicamente di cose nostre, besaglieresche edita dal 1991 al gennaio 1998 quando, purtroppo, tutte le cose belle… finiscono”.
La sede dell’Associarma è aperta la domenica mattina per poter ammirare la statua.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.