Trasformazioni incredibili e l’inizio di una nuova saga
Valori imprescindibili, grandi passioni e un pizzico di fantasia. Tutti elementi centrali nei libri proposti dalla libraia Laura Orsolini a bambini e ragazzi
Per procedere sicuri e sereni lungo il proprio percorso servono valori, grandi passioni e un pizzico di fantasia. Tutti elementi centrali nei libri proposti di seguito: dall’illustrato ambientato al Circo e con protagonista un cavallo dalle mille potenzialità per i bambini, al primo capitolo di una nuova grande avventura fantasy per i ragazzi.
Padarak cavallo del circo
Mi sono innamorata di una casa editrice. Si chiama Marameo e pubblica albi illustrati con una cura che traspare mentre si sfogliano i loro titoli.
Questa settimana devo per forza mostrarvi “Padarak, cavallo del circo” di Valère Rosa.
Il circo di Padarak è senza spettatori perché nei suoi spettacoli compare sempre e solo un cavallo.
Poi arriva Natalia, una costumista che cucirà per Padarak costumi da zebra, da leone, da elefante e da giraffa.
Una storia delicata che spiega quanto la passione per il proprio lavoro possa dare soddisfazione.
Le illustrazioni ricordano i quadri Fauves, che io amo.
“Padarak cavallo del circo”
di Valèrie Rosa
Marameo editore – € 19
Il segreto di Avium
Immergiamoci insieme ai ragazzi più grandi in un fantasy nuovo e coinvolgente come “Il segreto di Avium” pubblicato da Salani e scritto da Gulia Gubellini.
Giglio e Rosa sono due fratelli orfani che vivono in orfanotrofio.
Attraverso una porta entrano in un mondo fantastico: su Avium, la terra che li ospita, solcano cieli e raggiungono un’isola che fluttua nell’aria ma trovano anche uomini alati come uccelli che li vogliono catturare.
Un’avventura mozzafiato per riscoprire l’importanza delle proprie radici, la lotta tra il bene e il male, l’integrazione tra i popoli e le culture.
“Il segreto di Avium”
di Giulia Gubellini
Salani editore – € 15,90
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.