“I Ghiacciai, manto bianco e fragile della terra”, conferenza online con il Cai
Venerdì 5 febbraio alle 21 è in programma la conferenza online "I Ghiacciai, manto bianco e fragile della terra" organizzata dal Club Alpino Legnano, Busto Arsizio e Castellanza
Venerdì 5 febbraio alle 21 è in programma la conferenza online “I Ghiacciai, manto bianco e fragile della terra” organizzata dal Club Alpino Legnano, Busto Arsizio e Castellanza.
I ghiacciai, un tempo signori incontrastati delle montagne, soffrono oggi gli effetti di una inarrestabile fusione. Come le pagine di un libro gli strati di ghiaccio svelano il nesso scientifico tra il loro rapido declino e la società industriale. Dalle Alpi ai poli, il surriscaldamento globale anticipa scenari ambientali preoccupanti. Di Pari Passo gli archivi di ghiaccio dischiudono all’uomo i loro segreti millenari.
Interverrà Gianni Boschis, geologo, docente e divulgatore scientifico.
Conferenza sulla piattaforma Meet: meet.google.com/vkq-edwd-yjt
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.