Il mercato di Legnano in zona rossa, solo banchi alimentari e tante consegne a domicilio
Pochi clienti e distanziati questa mattina, 10 novembre, al mercato di Legnano in zona rossa. In piazza Mercato solo una trentina di bancarelle di alimentari come impone il nuovo Dpcm
Pochi clienti e distanziati questa mattina, 10 novembre, al mercato di Legnano in zona rossa. In piazza Mercato solo una trentina di bancarelle di alimentari come impone il nuovo Dpcm che vieta di vendere merce nelle piazze mercatali anche agli ambulanti che vendono fiori, prodotti per l’igiene personali, vestiti per bambini e biancheria, come è invece consentito nei centri commerciali e nei centri città.
Davanti alle bancarelle di frutta e verdura, pesce e macelleria c’erano i clienti affezionati che solitamente frequentano il mercato cittadino ma non quelli residenti Legnano che non possono spostarsi in altri territori. Particolarmente richiesto invece il servizio di consegna a domicilio per chi non può o preferisce evitare di uscire di casa per fare la spesa.
Il Comune ha inoltre aperto anche ai commercianti del mercato la possibilità di partecipare al bando dei buoni spesa per l’emergenza coronavirus in aiuto dei legnanesi in difficoltà: «La comunicazione non è ancora arrivata ma la nostra disponibilità c’è», è il commento di alcuni ambulanti che stanno lottando in questo momento di crisi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.