Il progetto “take care your doc” che sostiene i medici è arrivato all’Asst Rhodense
progetto solidale si ispira anche a quello realizzato a New York dallo Chef Roberto Caporuscio di Kesté che durante il lockdown ha sfornato 4600 pizze in 70 giorni per dottori e infermieri raggiungendo due obiettivi: offrire un servizio al personale medico e non chiudere la sua attività
In tutto il mondo il Covid-19 (Coronavirus) sta cambiando la nostra vita. Il personale sanitario, con sacrifici e sforzi disumani, si sta trovando ancora una volta a combattere una grande battaglia, a favore di tutti.
Il progetto “take care your doc”, promosso dalla nazionale basket artisti, dalla nazionale italiana cantanti, dall’associazione hearthfulness e patrocinato dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano (OMCeO) e dall’associazione Basket Medici Milano è arrivato all’ASST Rhodense, con il fine di sostenere il personale sanitario, durante il turno di lavoro, quando gesti semplici, come mangiare un panino, diventano difficili. Ecco allora che ricevere un’inaspettata pizza calda, un pasticcino o un succo di frutta o essere guidati in una sessione di rilassamento rigenerante a fine turno, può servire a ristorare il corpo e lo spirito, aiuta a far dimenticare fatica e stanchezza e, magari, strappa un sorriso. Il progetto Take Care Your Doc servirà a questo.
Questo progetto solidale si ispira anche a quello realizzato a New York dallo Chef Roberto Caporuscio di Kesté che durante il lockdown ha sfornato 4600 pizze in 70 giorni per dottori e infermieri raggiungendo due obiettivi: offrire un servizio al personale medico e non chiudere la sua attività.
E’ possibile sostenere il progetto o collaborare come volontario in tutta Italia. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.takecareyourdoc.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.