“Mosso da Passione”, al Pertini di Legnano aperitivo teatrale a base di poesia
L'appuntamento è per venerdì 11 settembre
Venerdì 11 settembre al Centro Sociale Pertini-il Salice di Legnano, la Compagnia dei Gelosi aprirà la serata alle 19 con “Mosso da Passione”, aperitivo teatrale a base di poesia, cui seguiranno cena ed esibizione di vari artisti.
È sempre doloroso il momento dell’addio. A volte è più facile perché non c’è più amore; quando amiamo qualcuno, invece, non vorremmo mai lasciarlo andar via. “Stavo per dirti: ‘Addio!’; ma subito ho frenato la mia voce: e sono ancora qui. Separarmi da te mi fa paura.” Così scrive un antico poeta, eppure dire addio è ciò che siamo costretti a fare se all’improvviso qualcosa di terribile e
inaspettato come il Covid_19 ci piomba addosso e stravolge le nostre vite, rubandoci gli affetti più cari, senza nemmeno la possibilità di un ultimo saluto. Dire addio, ma farlo con un po’ di leggerezza e tanta poesia. Con la bellezza dei versi dei poeti più grandi, la Compagnia dei Gelosi porterà il suo contributo alla serata “Traslocando”, che sarà condotta dal socio Luciano Mastellari, per salutare chi se n’è andato e ringraziare medici, infermieri e tutti coloro che hanno aiutato i nostri cari a partire.
«Ma non sarà una serata triste, tutt’altro – assicurano gli organizzatori -: si ascolteranno belle parole e buona musica, si gusterà ottimo cibo e si godrà di un’allegra compagnia, perché il distacco non è mai solo questione di spazio e di tempo. Si può dire addio e sentirsi comunque vicini».
E sempre la poesia sarà la protagonista del reading “ANTONIA POZZI, ovvero PER TROPPA VITA”, un omaggio alla poetessa lombarda che la Compagnia dei Gelosi presenterà domenica 6 settembre alle ore 16.30 presso il Parco Alto Milanese di Castellanza, in occasione della kermesse “POESIE FRA GLI ALBERI” XX Edizione Parco in festa Suoni, Parole e Sapori di Lombardia”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.