Vandalizzato a Luino il nuovo treno Donizetti
Lo ha fatto sapere in un post l'assessore ai trasporti di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi. “Nel 2019 spesi 1,5 milioni per rimuovere i graffiti: costi dell'inciviltà"
«Vandalizzato a #Luino il nuovo treno #Donizetti inaugurato pochi giorni fa. Una vergogna. Nel 2019 Trenord è stata costretta a spendere 1,5 milioni di euro per rimuovere i graffiti. Sono i costi dell’inciviltà».
Lo scrive, sul suo profilo facebook l’assessore alla alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.
L’imbrattamento del treno è avvenuto con ogni probabilità nella giornata di ieri, forse nel weekend.
Il fatto accade a solo una settimana dall’inaugurazione del primo viaggio sulla Milano-Luino che Varesenews aveva seguito con ampi reportages.
Il nuovo convoglio, ad uso turistico e di trasporto passeggeri che era molto piaciuto per gli standard di comfort e per la versatilità degli spazi in grado di trasportare anche biciclette.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.