Distanziati ma felici, Summer Life accende l’oratorio San Paolo Legnano
Anche all'oratorio San Paolo di Legnano è esplosa la festa per Summer Life. Intervista agli animatori
Anche all’oratorio San Paolo di Legnano è esplosa la festa per Summer Life, il progetto estivo di animazione in sicurezza che coinvolge 400 bambini delle elementari e ai ragazzi delle scuole medie di Legnano. Dopo avere visitato l’oratorio della parrocchia di San Magno ci siamo spostati in periferia, nell’Oltrestazione: «Abbiamo radunato qui a San Paolo tutte le comunità dell’Oltrestazione perchè questo è l’oratorio che offre più possibilità di spazi all’aperto – ci spiega don Luca – Abbiamo predisposto due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio e abbiamo diviso i ragazzi in 6 gruppi per potere così tracciare eventuali contagi. La mascherina è fastidiosa ma insieme agli animatori stiamo facendo del nostro meglio per farli divertire con giochi, balli e canti».
Una sessantina i volontari che a turno si sono messi a disposizione come animatori garantendo così il rapporto numerico tra bambini e adulti richiesto dalle nuove normative: «In questi primi giorni – conferma Andrea, volontario – abbiamo abituato i bambini a tenere la mascherine e le distanze, nonostante queste difficoltà iniziali sono riusciti a divertirsi stando dentro le norme».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.