Dalla ex Tosi erbaccia e piante fuoriescono occupando marciapiedi e parcheggi
Un sopralluogo attorno all'area fa emergere una situazione al limite anche per l'igiene pubblica
Un angolo di Legnano tra la linea ferroviaria e un’area ex Tosi, dove nello scorso mese di novembre sono state registrate alcune scene del film “Il venditore di donne”, tratto da un romanzo di Giorgio Faletti, invaso dal verde. E’ quello tra le vie Petrarca, Bruno e Boccaccio dove è impossibile camminare sui marciapiedi, per l’avanzata incontrollata dei rami di piante che si trovano all’interno del terreno una volta occupato dalla fabbrica legnanese.
La segnalazione arriva dai residenti: «Da qualche giorno è diventato anche impossibile parcheggiare correttamente nel posteggio lungo via Bruno, specie là dove le piante si sono impadronite dell’area. Da mesi non vengono svolti lavori di manutenzione all’interno dell’azienda ormai dismessa. Un posto abbandonato completamente, ma il verde vive sempre e si sta espandendo in maniera esagerata».
Un sopralluogo attorno all’area fa emergere una situazione al limite anche per l’igiene pubblica. All’interno dell’ex Tosi solo verde incolto e una mini giungla, terreno adatto per il proliferare di pericoli per la salute di chi abita lì attorno. Bisognerà aspettare un altro produttore cinematografico che scelga questo luogo per un nuovo film, perchè qualcuno metta mano alla falciatrice e ripulisca un po’ il posto? Speriamo no…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.