Legnanonews e l’arbitro Tassini in un servizio del Guerin Sportivo
L'episodio dell'aggressione all'arbitro Tassini citato in un servizio del Guerin Sportivo, anche attraverso un articolo del nostro giornale
Tutte le partite di calcio decise a tavolino in un dettagliato servizio del Guerin Sportivo, periodico di cultura e sport, nel numero di aprile, che ha ripreso tra gli altri lo storico episodio del 3 febbraio 1952 tra Legnano e Bologna, gara interrotta per il lancio di palle di neve sul 2-2, con successiva aggressione all’arbitro Bruno Tassini, attribuita a un gruppo di tifosi lilla.
Nel descrivere i fatti, che portarono alla squalifica del “Piasacane” per cinque mesi, il giornale ha citato un nostro servizio del 2019, pubblicato nel giorno del 67° anniversario, quando i lilla si videro rinviato l’incontro con l’Alcione nel campionato di Eccellenza a causa di una nevicata.
3 febbraio 1952: arbitro Tassini preso a palle di neve… e non solo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.