Un milione di mascherine, consegnate alle 10 Diocesi lombarde
Le Diocesi lombarde si stanno preparando ad accogliere i propri fedeli per la messa. 560.000 mascherine sono state destinate alla Diocesi di Milano.
Un milione di mascherine chirurgiche consegnate alle 10 Diocesi lombarde che si stanno preparando ad accogliere i propri fedeli per la messa. Di queste 560.000 sono state destinante alla Diocesi di Milano.
La fornitura rientra nell’accordo firmato nei giorni scorsi dal presidente della CEI, cardinale Gualtiero Bassetti, e il Governo centrale, accordo che permetterà la ripresa delle Messe in presenza dei fedeli in chiesa in tutto il territorio nazionale.
«Con questo gesto – commenta il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con l’assessore Foroni – abbiamo voluto fornire un contributo per il rispetto a livello regionale del protocollo nazionale sottoscritto e che riguarderà centinaia di migliaia di fedeli lombardi che vorranno partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni religiose a partire dal 18 maggio, data in cui andrà in vigore il Protocollo tra Governo e la CEI. Secondo l’accordo, infatti, tra i tanti obblighi previsti per lo svolgimento della Messa, vi è anche l’uso della mascherina per i partecipanti. Anche in questa occasione Regione Lombardia è intervenuta per dare un aiuto in più ai suoi concittadini per il rispetto di un protocollo sottoscritto a livello nazionale che si pone quale presupposto per questa intesa regionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.