People: La Ruota
Da ormai 32 anni attiva sul territorio, la realtà nata a Parabiago (ma con una sede anche a San Giorgio su Legnano) si occupa di aiutare bambini, ragazzi e adulti con autismo o disabilità cognitive.
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/852D4C50-A08E-1E98-1BF1FA240081E587.jpeg)
Il personaggio di questa settimana è la cooperativa di solidarietà sociale La Ruota. Da ormai 32 anni attiva sul territorio, la realtà nata a Parabiago (ma con una sede anche a San Giorgio su Legnano) si occupa di aiutare bambini, ragazzi e adulti con autismo o disabilità cognitive.
Proprio oggi, sabato 12, la partita del cuore di Parabiago, in cui si sono sfidate la Nazionale Calcio Tv e la Nazionale Magistrati, ha raccolto fondi a favore de La Ruota. Il progetto è quello di creare una stanza multisensoriale in modo che i bambni con autismo possano conoscere il mondo attraverso i sensi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.