Quantcast

Mercato contadino: 13 appuntamenti in sei mesi

L'iniziativa verrà replicata ogni primo e terzo sabato del mese, in piazza Della Resistenza

Buonissimi formaggi di capra, zafferano, carne, ortaggi bio, pane cotto nel forno a legna, salumi e formaggi. Queste sono alcune delle prelibatezze che i cittadini potranno acquistare al mercato contadino che si svolge il primo e il terzo sabato del mese nel parcheggio di piazza Della Resistenza, vicino all'urban center.

Il Comune ha reso note le date nelle quali si svolgerà l'appuntamento, prima della pausa estiva: 21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio, 3 e 17 giugno e 1 e 15 luglio. L'orario di apertura al pubblico è dalle 8 alle 13. "Una meravigliosa occasione per acquistare prodotti dei quali sappiamo la provenienza, chi li ha prodotti e come. Nel rispetto dell'ambiente, limitando il più possibile l'utilizzo di sostanze chimiche, e rispettando la dignità di chi lavora. Un mercato che non è solo commercio, ma una scelta ben precisa e culturale che vuol provare a determinare un cambiamento nelle nostre abitudini di consumo" sottolinea l'assessore al Commercio Marco Marchesini.

Soddisfatti anche gli organizzatori dell'iniziativa: "Quella di Bollate è un'esperienza unica perché l'idea è stata raccolta dall'amministrazione comunale, che l'ha fatta propria, e che dopo un periodo di sperimentazione è diventata realtà. È così che ora abbiamo questa bella iniziativa che permette a chiunque di acquistare prodotti buoni e sani".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore