SEBASTIANO SINI VINCE IL PALIO DI ABBIATEGRASSO
Estenuanti mosse false, ben otto, poi la corsa con il fantino della contrada Piattian che domina la gara...
Sebastiano Sini, nella foto d'archivio, per la contrada Piattina ha vinto il Palio di S.Pietro, ad Abbiategrasso.
Rinviato domenica, a causa del maltempo, subito dopo la conclusione della sfilata storica, la corsa a pelo si è disputata oggi pomeriggio.
Ben otto le partenze false decretate dal mossiere Davide Busatti, poi finalmente il via. Sebastiano Sini, ingaggiato all'ultimo momento dalal contrada Piattina in sostituzione di Riccardo Coppa, ha preso la testa e ha vinto dominando la gara. Alle sue spalle nell'ordine Chiti (Nuova Primavera Cervia), Ricceri (Gallo), Giusti (Sforza) e Casu (Legnano). Non ha preso il via la contrada S.Rocco per "motivi tecnici".
ALESSANDRA FAIELLA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.