Quantcast

Campionati Italiani Lions Golfisti a Solbiate Olona: a Fabio Colombo il trofeo di Campione Netto

Il titolo di Campione Netto è stato attribuito a Fabio Colombo del Lions Club Legnano Host; il titolo di Campione Lordo   Pietro Franzosi;  Pietro Spaini è Giacca Blu 2021 

Generica 2020

Si è svolto sabato 9 e domenica 10 ottobre al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona  la 32° edizione dei Campionati Italiani Individuali della UILG (Unione Italiana Lions Golfisti). I lions golfisti, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono ritrovati sullo splendido e apprezzato percorso, unico in Italia progettato dal “mitico” Jack Nicklaus e che il Greenkeeper del circolo sta preparando alla meglio per l’occasione.

Il trofeo di Campione Netto è stato consegnato a Fabio Colombo del Lions Club Legnano Host; il trofeo di Campione Lordo a Pietro Franzosi;  Pietro Spaini è Giacca Blu 2021 

La manifestazione è stata organizzata dal segretario Generale UILG, il rescaldinese Oreste Barbaglia, con la supervisione del Presidentissimo UILG Piero Spaini e la collaborazione del patron Matteo Brambilla e delle sue collaboratrici della segreteria del Golf Le Robinie.

Il Campionato Italiano si è svolto su due giornate con formula medal e ha avuto di contorno due gare formula stableford alla quale hanno partecipato liberamente tutti i golfisti. La bella giornata di sole ha favorito la riuscita dei Campionati che si sono svolti anche all’insegna della solidarietà, visti gli scopi statutari dell’Unione Italiana Lions Golfisti, fondata nel 1989 e riconosciuta dal Lions Club International nel Congresso Nazionale di Bari del maggio 1990.

LA GARA

Il primo giro vede al comando Fabio Colombo con un 65 netto, ben 7 sotto il par. Nel netto segue Flavio Bisagni con 72, Giovanni Gritti 72 e poi Luca Rondina 74 e Gabriella Cerutti 75. Nel lordo del primo giorno sono a pari colpi Pietro Franzosi, Dante Cariboni e Matteo Cardano con 87 colpi. Giochi quindi apertissimi, ma con una ipoteca posta da Fabio Colombo, unico a non avere il 7 davanti…

La seconda giornata vede sempre al comando Fabio Colombo con 75 contiene la timida rimonta degli atri pretendenti e finisce a 140 netti; Pietro Franzosi nel lordo riporta un 88 di giornata e finisce al primo posto con 175 colpi totali. Per la seconda piazza nel netto si fa avanti Luca Rondina 147 e nel lordo Dante Cariboni con 177, terzo netto Flavio Bisagni con 148, terzo lordo Matteo Cardano 177.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore