Reumatologia Legnano: un convegno su nuovi farmaci e terapie
Un tema complesso e articolato affrontato in una due giorni di convegno al teatro Tirinnanzi di Legnano, coordinata dal prof. Antonino Mazzone e dalla dott.ssa Paola Faggioli
Le novità in argomento di farmaci e terapie per la cura della Reumatologia. Un tema complesso e articolato affrontato in una due giorni di convegno al teatro Tirinnanzi di Legnano. L’evento formativo, dedicato ai medici di Medicina Generale, è stato aperto nel pomeriggio di oggi, 8 ottobre, dalla dottoressa Paola Faggioli responsabile della Reumatologia di Legano e dal prof. Antonino Mazzone direttore del Dipartimento di Area medica dell’Asst Ovest Milanese. Con loro a dare il via ai lavori, Maria Grazia Pisu presidente di Alomar Reumatologia di Legnano che ha sottolineato l’importanza del legame tra l’azienda sanitaria e le realtà associative come Alomar, che accoglie i pazienti colpiti da patologie reumatologiche.
Durante l’incontro sono intervenuti diversi specialisti che hanno parlato dei nuovi farmaci dedicati al trattamento dell’artrite reumatoide, oltre ai casi con comorbidità oppure di gravidanza e farmaci biologici. Sono stati anche affrontati gli aspetti epidemiologici e microbiologici durante la pandemia e l’esperienza di Legnano durante l’emergenza sanitaria. Tra gli argomenti trattati infine il ruolo del medico di Medicina generale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.