Quantcast

Busto Garolfo, nuovi spogliatoi per il campo da calcio di via Pascoli

La giunta di Busto Garolfo ha approvato un progetto da 44mila euro per dotare l'impianto sportivo di via Pascoli di spogliatoi per atleti e arbitri

Generica 2020

Nuovi spogliatoi in arrivo per il campo da calcio a sette di via Pascoli a Busto Garolfo, recentemente intitolato alla memoria di don Pierluigi Torriani, sacerdote dell’oratorio di Busto Garolfo dal 1987 al 1995 recentemente scomparso il cui ricordo è ancora oggi vivissimo in paese. La giunta guidata da Susanna Biondi nei giorni scorsi ha infatti approvato un progetto che prevede una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione dell’impianto sportivo con la realizzazione di nuovi spogliatoi per atleti e arbitri e dei relativi impianti di collegamento alla rete fognaria, alla rete idrica e alla corrente elettrica.

L’associazione sportiva che ha in concessione il rettangolo da gioco finora si è appoggiata agli spogliatoi e ai servizi igienici della vicina scuola primaria Don Mentasti. Ora invece, grazie al nuovo progetto, avrà a disposizione spazi ad hoc adiacenti al campo da calcio: due prefabbricati da 19 metri quadri ciascuno circa per gli atleti e uno da sette metri quadri circa destinato agli arbitri.

L’intervento prevede un costo complessivo di 44mila euro e sarà finanziato per 19mila euro direttamente dalle casse comunali e per i restanti 25mila grazie ad una sponsorizzazione di privati. Per la realizzazione dell’opera il cronoprogramma stilato dagli uffici prevede trenta giorni dall’approvazione del progetto per l’affidamento e la consegna dei lavori, 60 giorni per la realizzazione e sei mesi dal termine dell’intervento per il collaudo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore