Al via il Censimento a Legnano, mille le famiglie coinvolte
Le famiglie coinvolte riceveranno una lettera su carta intestata del Comune che le informa dell’adempimento. Altri 200 circa hanno ricevuto una lettera da Istat contenente una password che permette loro di autocensirsi
A ottobre 2021 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni legnanesi realizzato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica. Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.
A Legnano per questo censimento sono interessati circa 1000 famiglie: 800 di esse in questi giorni saranno contattati da rilevatori appositamente incaricati che hanno il compito di censire gli edifici individuati da ISTAT e le famiglie che vi abitano.
Le famiglie coinvolte riceveranno una lettera su carta intestata del Comune che le informa dell’adempimento. Altri 200 circa hanno ricevuto una lettera da Istat contenente una password che permette loro di autocensirsi.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021. Rispondere al questionario è un obbligo e la mancata risposta è sanzionata da Istat.
Maggiori informazioni è possibile averle consultando l’allegato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.