San Vittore Olona intitola una piazza al Milite Ignoto
Il Milite Ignoto diventa cittadino onorario di San Vittore Olona e a lui sarà intitolato anche il piazzale davanti al Cimitero
Il Milite Ignoto diventa cittadino onorario di San Vittore Olona e a lui sarà intitolato anche il piazzale davanti al Cimitero. Il consiglio comunale sanvittorese, nell’ultima seduta, ha aderito all’iniziativa proposta dall’Anci su invito del Gruppo delle Medaglie d’oro al valor militare d’Italia.
Il 4 novembre ricorrerà il centenario della traslazione del Milite Ignoto e per tale occasione è stato proposto il riconoscimento, in ogni luogo d’Italia, della cittadinanza onoraria. Perciò, come ha precisato il sindaco Daniela Rossi, anche «San Vittore Olona riconosce a tutti coloro che in ogni tempo hanno perso la vita per aver compiuto il proprio dovere verso l’Italia».
La proposta è stata approvata all’unanimità e l’amministrazione verso il 4 novembre intitolerà ufficialmente il largo davanti al Cimitero al Milite Ignoto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.