Quantcast

La Polizia Locale di Bollate conta cinque nuovi agenti

Il corpo di Polizia locale di Bollate ha ampliato il proprio organico con 5 nuovi agenti.  Si tratta di cinque giovani ragazzi, quattro dei quali svolgono per la prima volta questa professione

bollate - agenti di polizia Locale

Il corpo di Polizia locale di Bollate ha ampliato il proprio organico con 5 nuovi agenti.  Si tratta di cinque giovani ragazzi, quattro dei quali svolgono per la prima volta questa professione mentre il quinto era già agente da dieci anni in un’altra Amministrazione.

«L’operazione – spiega il sindaco Francesco Vassallo – si inserisce in un piano di rafforzamento di tutto l’organico della PL che ha l’obiettivo, sul lungo periodo, di introdurre il terzo turno di servizio per gli agenti, così da aumentare sempre di più la sicurezza sul territorio. Va anche detto che l’Amministrazione, in questo momento, ha la priorità di integrare molte risorse che sono venute a mancare in tutti gli uffici comunali. Desideriamo, fin dai prossimi mesi, sistemare tutti i settori strategici del Comune. In quest’ottica si inserisce anche l’arrivo dei nuovi agenti nel corpo della Polizia locale».

Ora i cinque neo-assunti stanno iniziando a conoscere il territorio, con le sue caratteristiche ma anche con le sue problematiche. Con questo rinforzo il Comando di Bollate potrà aumentare la propria presenza sul territorio e dare maggiore efficacia alle proprie attività. «Il corpo di Polizia locale di Bollate ha bisogno di un forte rinnovamento, che passa inevitabilmente dal personale – commenta l‘assessore alla Sicurezza Alberto Grassi -. Ho voluto che venisse bandito un concorso il prima possibile e, nonostante le difficoltà del Covid, Bollate è stato uno dei pochi Comuni che ha messo a punto un concorso di Polizia locale in questi periodo di pandemia. Con una graduatoria disponibile, oltre ad assumere nuove figure, sarà possibile rilasciare il nulla osta a quegli agenti che desiderano spostarsi per trovare nuovi stimoli professionali oppure necessitano, per ragioni personali e familiari, di avvicinarsi al proprio luogo di residenza».

 

di
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore