Si è spento a Roma Don Luigi Vignati, salesiano legnanese “sacerdote buono e colto”
Per tutti coloro che l’hanno conosciuto la famiglia informa che la sua salma riposerà nel cimitero di Legnano
Si è spento a Roma Don Luigi Vignati, sacerdote salesiano legnanese, venuto a mancare il 15 settembre all’età di 91 anni.
Don Luigi era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1956 a Monteortone e benché il suo operato lo abbia sempre portato a vivere lontano da Legnano, portava costantemente la sua città natale nel cuore. Nelle immagini le foto della sua prima messa alla Madonna delle Grazie.
Nel suo cuore un grande posto era riservato anche ai parrocchiani di Vasto, a cui voleva molto bene e da cui riceveva affetto infinito.
«Ha trascorso la vita nelle parrocchie e negli oratori di San Giovanni Bosco, era sempre allegro, amava i giovani e aveva dedicato alla loro educazione la sua vita. Era una persona profondamente colta – raccontano la nipote Marina Meda e la famiglia Vignati – riusciva a sfruttare questa caratteristica per intavolare importanti chiacchierate ogni qual volta ve ne fosse l’occasione, coinvolgendo tutti e non escludendo mai nessuno. Sapeva apprezzare ciò che lo circondava ringraziando per tali doni l’uomo, la natura e riconoscendo, con la sua incrollabile fede, la mano del Signore. Era un sacerdote buono che ha saputo essere punto di riferimento per molte persone. Nei ricordi e nelle azioni di coloro che l’hanno incontrato, continuerà a vivere».
Per tutti coloro che l’hanno conosciuto la famiglia informa che la sua salma riposerà nel cimitero di Legnano. «Don Luigi aveva espresso un desiderio nella sua vita, di essere accolto un giorno nella Cappella dei Preti di Legnano. Ringraziamo Monsignor Angelo Cairati e i sacerdoti di Legnano per aver generosamente messo a disposizione la Cappella proprio per Lui. Per motivi organizzativi momentaneamente la salma riposerà nella tomba di famiglia».
Il funerale è stato celebrato oggi, 16 settembre, a Roma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.