Quantcast

Rifiuti abbandonati lungo la ciclabile tra Cerro Maggiore e Rescaldina, Bricoman fa “pulizia”

I dipendenti del punto vendita Bricoman di Cerro Maggiore hanno ripulito dai rifiuti abbandonati la ciclabile che collega il paese con Rescaldina

pulizia bricoman cerro maggiore

A Cerro Maggiore anche le aziende scendono in campo per “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo portato in Italia nel 1993 da Legambiente. Nei giorni scorsi i dipendenti del punto vendita Bricoman sul territorio comunale si sono armati di guanti e sacchetti e hanno ripulito dai rifiuti abbandonati la ciclabile che collega il paese con Rescaldina, raccogliendo cinque sacchi di spazzatura che hanno poi provveduto a smaltire.

L’iniziativa “green” studiata dalla filiale cittadina della catena specializzata nella vendita di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa insieme all’amministrazione comunale è una “prima assoluta”: se la partecipazione di imprese cittadina a questo tipo di attività non è una novità, è infatti la prima volta che a prendervi parte è un operatore economico sovracomunale. «Queste iniziative non sono nuove per la nostra comunità, ma hanno sempre visto la partecipazione di associazioni, imprese e persone di Cerro o Cantalupo – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. La novità rispetto al passato sta proprio nell’interesse di operatori economici sovracomunali».

E ora la speranza di Palazzo Dell’Acqua, come sottolinea la prima cittadina, è quella da un lato di poter instaurare collaborazioni di questo tipo anche con altre «realtà economiche, industriali o commerciali del territorio», e dall’altro di avviare con l’operatore in questione «una stretta collaborazione, un percorso virtuoso che possa produrre nuove iniziative ed opportunità per Cerro e Cantalupo».

pulizia bricoman cerro maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore