Quantcast

“Prima la cura delle infrastutture esistenti e poi nuove installazioni di videocamere”

Una lettrice sottolinea l'importanza di sistemare quanto esiste in città ed è malconcio, prima di attivare nuove infrastrutture

telecamere

Buonasera direttore, leggo sul Vostro sito la notizia dell’installazione di nuove telecamere in città e non posso che pensare alle telecamere installate nella ZTL antistante la stazione: nonostante siano installate ormai da anni e la zona sia comunque attraversata a qualsiasi ora del giorno da tutti i pendolari, quotidianamente vengono rubate biciclette che, anche dopo la denuncia alle Forze dell’Ordine, non vengono mai più ritrovate.

Lo stesso ragionamento si può applicare ai lavori nel parco antistante le scuole Mazzini o ai lavori per la realizzazione di un nuovo dosso davanti alle scuole Rodari. In via Roma, a pochi passi dalle scuole Mazzini, nel tratto tra Via Calatafimi e Via S. Martino non solo il manto stradale è in pessime condizioni, ma è anche stato rimosso, e mai sostituito, un dissuasore (ormai rovinato), rendendo il passaggio dall’incrocio con via S. Martino a dir poco pericoloso.

La mia riflessione quindi è: prima di installare nuove telecamere o sistemare le zone antistanti le scuole la settimana prima dell’inizio delle lezioni, in modo a dir poco propagandistico, non è forse più utile sistemare le infrastrutture che già abbiamo?
Cordiali Saluti

Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore