Lutto per la scomparsa di Sergio Balzani, storica voce dei Numantini
Il ricordo di Umberto Silvestri che insieme a Balzani aveva fondato il complesso musicale impegnato nell'Altomilanese in campo politico e civile
Si svolgeranno domani, sabato 4 settembre, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Canegrate, i funerali di Sergio Balzani, storica voce dei Numantini, complesso musicale impegnato nell’Altomilanese.
Un lutto che colpisce in maniera profonda gli ambienti sociali e civili del territorio, proprio per la costante presenza di Sergio in momenti di spessore associativo: «E’ stato il trascinatore del gruppo – ricorda Umberto Silvestri, presidente del consiglio comunale di Legnano e co-fondatore del gruppo -. Con i Numantini ho trascorso anni carichi di passione civile e musicale. Impossibile, oggi, non ricordare Sergio con profondo dolore, ma anche con la consapevolezza di avere avuto accanto per tanti anni un sincero amico».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.