Quantcast

“In caso di ricovero, per i no vax nessun contributo sanitario”

L'invito da una lettrice, perchè la loro "è una scelta che stride non poco con gli aspetti legati ad una ragionevole etica e senso civico"

ospedale legnano

Buongiorno,
in merito all’ articolo delle 7 persone ricoverate per covid ho fatto una piccola riflessione.
Lo Stato mette a disposizione gratuitamente  vaccini per fare, per quanto possibile, prevenzione ed evitare quindi crisi nella gestione di ospedali e terapie intensive.
I signori/e no vax, nel contesto del nostro splendido regime democratico sono però liberi di non vaccinarsi, questo anche se una scelta del genere stride non poco con gli aspetti legati ad una ragionevole etica e senso civico.
Fatta questa premessa credo quindi che, non essendosi uniformati alle raccomandazioni nazionali, in caso di ricovero per covid, ai no vax, non siano riconosciuti i contributi sanitari nazionali ossia gli venga imposto il pagamento di tasca propria delle spese di una eventuale degenza in ospedale.
Questo naturalmente per i no vax  non indigenti.
Saluti
Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore