“Vogliamo tornare al Cinema, al Cinema della nostra città”
L'appello di una famiglia appassionata di Cinema, ma anche sostenitrice della Sala Ratti e associata al Cineforum Pensotti Bruni
Egregio direttore, siamo in famiglia appassionati di cinema, di quello ‘buono’, da anni frequentatori del cinema Ratti, soci del Cineforum Pensotti Bruni.
Da un anno e mezzo, tanto il tempo della crudele pandemia che affligge l’umanità, non riusciamo più a dare sfogo alla nostra passione famigliare: l’andare al cinema nella nostra città!
Dov’è finito il cinema Ratti? Con i suoi bei film , con il personale competente e cordiale, cassiere carine e sorridenti, operatori professionali e disponibili , i gestori sempre presenti, il Cineforum con i suoi soci partecipativi , il pubblico, il pubblico…….Il pubblico tutto!
Possibile che una città come Legnano non abbia ancora riaperto un luogo di aggregazione culturale , che lega i più maturi ed anche i più giovani, il Cinema, il nostro cinema ?
Mi rivolgo a voi perché chi vi legge si unisca a questa nostra preghiera: vogliamo tornare al Cinema, al Cinema della nostra città.
Dateci una speranza, la speranza che si possa presto nuovamente varcare l’ingresso del ‘Ratti’ , sedere distanziati, mascherati, disinfettati, e in silenzio a luci spente risentire e vedere finalmente l’inizio del …Film… .
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.