Solarium del parco ex Ila, due ditte si occuperanno della messa in sicurezza
L'incarico per la messa in sicurezza dei Solarium del parco ex Ila, struttura che fa parte dell’ex sanatorio inaugurato nel 1924 da Margherita di Savoia, è stato affidato in questi giorni
L’incarico per la messa in sicurezza del Solarium del parco ex Ila, struttura che fa parte dell’ex sanatorio inaugurato nel 1924 da Margherita di Savoia, è stato affidato in questi giorni. L’intervento da oltre 160 mila euro (risorse recuperate dall’avanzo di bilancio) inizierà all’inizio dell’autunno e prevede la rimozione delle lastre in cemento amianto presenti sul tetto. Si tratta di circa 1000 metri quadri di superficie composta da tegole che già nel 2016 erano state isolate per evitare la dispersione di amianto.
L’opera è stata affidata, attraverso un bando, a due ditte di Legnano. In questo contesto i tecnici dovranno rimuovere anche la vegetazione che ricopre la struttura e smontare gli elementi in legno pericolanti che saranno conservati e catalogati.
Purtroppo non è solo il Solarium a versare in cattive condizioni: l’intero ex Sanatorio, costruito con oltre 6 milioni di lire, sta accusando i segni del tempo.
Al via in autunno la messa in sicurezza dei solarium del parco ex Ila a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.