Due favi di calabroni in un’abitazione di Canegrate, interviene la Protezione Civile
I due favi di calabroni sono stati rimossi dalla squadra specializzata nella bonifica da imenotteri della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio
Favi di calabroni in un’abitazione di Canegrate bonificati dalla Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano. I volontari della squadra specializzata nella bonifica da imenotteri sono intervenuti venerdì 27 agosto su segnalazione dei proprietari dell’abitazione e hanno messo in sicurezza l’area.
«Il primo favo era situato all’interno di un cassonetto tapparella di un bagno, mentre il secondo all’interno dell’imbocco del pluviale nella facciata della medesima abitazione – spiegano dal nucleo di Protezione Civile -. Con prodotti schiumogeni specifici con alto potere abbattente e schiumogeni ad espansione i favi sono stati rimossi ed i pertugi sigillati».
Nei giorni scorsi i volontari erano già stati chiamati in causa, sempre a Canegrate, per bonificare un giardino dai favi di vespe da terra, e per la settimana che sta per iniziare hanno già in programma altri due interventi.
Favi di vespe da terra in un giardino di Canegrate, interviene la Protezione Civile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.