Quantcast

“Molte richieste dai sindaci ma i volontari di protezione civile non controllano i green pass”

A specificarlo è il consigliere provinciale delegato alla protezione civile Alberto Barcaro con un intervento in risposta alle tante richieste che stanno arrivando al dipartimento provinciale

Domenica intensa per il volontariato della Protezione Civile in provincia di Varese

Tra i compiti per i quali possono essere impiegati i volontari di protezione civile non c’è quello di controllo dei green pass. A specificarlo è il consigliere provinciale delegato alla protezione civile Alberto Barcaro con un intervento in risposta alle tante richieste che i sindaci stanno avanzato al dipartimento provinciale possibilità di coinvolgimento del Volontariato di Protezione Civile per le attività di controllo delle certificazioni verdi COVID – 19 (green pass).

«L’occasione – spiega Barcaro – è importante per specificare ai sindaci quali siano i compiti ammessi e quelli non ammessi ai Volontari. Tra i primi, ad esempio, ci sono le attività di informazione alla popolazione, di logistica, soccorso e assistenza sanitaria, uso di attrezzature speciali, conduzione di mezzi speciali, supporto organizzativo e presidio del territorio. Rispetto a questi compiti, così come ribadito dal Capo Dipartimento, le Organizzazioni di Volontariato, non figurano tra i soggetti preposti ai controlli delle certificazioni verdi COVID-19».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore