Topi d’appartamento in azione a Legnano, colpita la zona di via Nazario Sauro
La testimonianza di una lettrice al ritorno a casa: "Tutti i cassetti a terra, con montagne di roba sparsa". I consigli dalla Regione per contenere il fenomeno ricorrente soprattutto in estate
Ritorno a casa, in via Nazario Sauro, con sorpresa sgradita per una legnanese che racconta: “Mi sono allontanata qualche giorno da Legnano e rientrando ho trovato la casa svaligiata. Tutti i cassetti a terra, con montagne di roba sparsa. Naturalmente hanno portato via i valori che avevo lasciato in casa! Legnano negli ultimi anni e’ peggiorata molto, mi dispiace !”-
Nel periodo estivo il fenomeno dei furti in abitazione è abbastanza ricorrente. Succede, come nel caso della sfortunata concittadina, che gli autori fuggono con la refurtiva, ma in altre situazioni le forze dell’ordine, grazie anche ad opportune segnalazioni dei vicini, acciuffano i ladri come è a accaduto per un topo d’appartamento arrestato dai Carabinieri.
Dalla Regione, inoltre, ricordate sette regole da osservare per evitare o limitare i furti in casa. Le indicazioni arrivano dall’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato, che ha invitato a seguire un breve vademecum per evitare i furti in abitazione.
Queste le sette regole ricordate dall’assessore De Corato:
– Evitare di pubblicare notizie di spostamenti sui social media;
– Non diffondere sui social media immagini di oggetti preziosi;
– Non fare accumulare la posta nella cassetta delle lettere;
– Non fare arrotolare lo zerbino davanti alla porta di casa dagli addetti alle pulizie;
– Chiudere sempre i cancelli di accesso alla strada;
– Lasciare accesa la luce, la radio o il televisore in caso di spostamenti brevi;
– Nel dubbio, chiamare sempre, le Forze dell’Ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.