Quantcast
Palio di Legnano

Alessio Migheli vince la Cavalcata dell’Assunta a Fermo

Fermo e Feltre, per adesso, sono le due sole località che hanno realizzato il sogno di organizzare un Palio, seppur con tutte le restrizioni volute per evitare la diffusione del virus

Legnano palio

Favoriti battuti alla Cavalcata dell’Assunta, a Fermo, nelle Marche, dove Alessio Migheli ha vinto da trionfare, mettendo tutti in fila sia in batteria, che nella finale. (Foto dalla pagina ufficiale della manifestazione)

Migheli, nella corsa con cavalli mezzosangue e con la monta a sella, ha portato al successo la contrada Molini Girola che non vinceva da undici anni. Il fantino senese ha  preso la testa e non è mai stato davvero impegnato da Carlo Sanna (San Bartolomeo) e Alberto Ricceri (San Martino), arrivati alle sue spalle.

Fermo e Feltre, per adesso, sono state le due sole località che hanno realizzato il sogno di organizzare un Palio, seppur con tutte le restrizioni volute per evitare la diffusione del virus. Con tutti gli annullamenti registrati ultimamente, a settembre, restano in calendario la corsa del drappo a Loreto domenica 5 e il Palio di Legnano domenica 19. Domani, lunedì 16, sindaco e prefetto decideranno le sorti del Palio di Fucecchio, previsto domenica 26 settembre. A ottobre, il Palio della Costa etrusca è stato programmato domenica 3 a San Vincenzo e il Palio di San Pietro ad Abbiategrasso domenica 10.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore